Chi può richiedere un telecomando in centro storico per il sollevamento ed abbassamento dei dissuasori pneumatici e quale è la procedura per poterli acquistare?

Risposta

Per l’accesso nella zona del centro storico della città il cui accesso è interdetto da dissuasori mobili a scomparsa (pilomat) possono fare richiesta del telecomando per il controllo dei dissuasori solo i residenti e/o possessori titolari di un box o posto auto privato presenti all’interno delle aree ZTL e Pedonali in possesso del permesso di colore rosso (https://www.comune.fidenza.pr.it/il-comune/servizi-e-uffici/servizi-demografici/anagrafe/permessi-zone-traffico-limitato/) e i residenti in dotazione di un contrassegno per invalidi permanente.
Agli aventi diritto viene consegnato a titolo gratuito un solo telecomando per nucleo famigliare.
Per l’attivazione di uteriori telecomandi per nucleo famigliare il costo è di € 55,00 + Iva
Il telecomando non è coperto da garanzia.

Domanda e Ritiro del telecomando
Compila il modulo scaricabile al seguente link https://www.comune.fidenza.pr.it/modulistica/richiesta-telecomando allegando copia del documento di identità, copia della patente di guida in corso di validità, Permesso di accesso nelle aree ZTL/AP di colore Rosso e/o Contrassegno Invalidi e invia il tutto a protocollo@postacert.comume.fidenza.pr.it.
Se non sei in possesso di posta certificata è possibile la consegna a mano dell’istanza all’Ufficio protocollo presso la sede Comunale di Piazza Garibaldi, 1 – Fidenza.
Per il ritiro del primo telecomando a titolo gratuito recati presso il servizio Infratrutture e Mobilità Sostenibile in via Malpeli 49/51 – Fidenza previo contatto telefonico al numero 0524/517284.
Per il ritiro del telecomando a pagamento recati presso la ditta Badia Silvano di Badia Andrea Impianti Elettrici in via E. Papini, 27 – Fidenza previo contatto telefonico al numero 0524/524169
Per richiesta permessi e saperne di più su “ZTL: Zone a traffico limitato e AP: aree pedonali”:
https://www.comune.fidenza.pr.it/il-comune/servizi-e-uffici/servizi-demografici/anagrafe/permessi-zone-traffico-limitato/

Pubblicato: 16 Aprile 2024