Convilab, il laboratorio dei fidentini

Convilab è un progetto nato da un percorso partecipato lungo 8 mesi e che ha visto la partecipazione di più di 13 associazioni e realtà del welfare fidentino e distrettuale. Convilab ha promosso l’impegno diretto dei cittadini per costruire insieme al Comune di Fidenza una Città moderna e solidale sperimentando un processo di partecipazione e di cittadinanza attiva che ha avuto la durata di 6 mesi, e ha portato il progetto in tutto il territorio e sui social network. Ad aprile 2018, al termine della sperimentazione, è stato sottoposto al Consiglio comunale un documento; il 25 settembre 2018 il Consiglio Comunale di Fidenza ha approvato il Documento di Proposta Partecipata e la Carta dei Valori, che hanno portato alla nascita della Consulta della Convivenza concludendo di fatto il percorso avviato con il progetto Convilab.

I Promotori sono:

Asp “Distretto di Fidenza”,