VICOLO ANTINI, RIAPRE A PEDONI E CICLISTI. INIZIATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO AL CIVICO 4

 

Montati i ponteggi. Resteranno fino al 31 agosto permettendo transito ciclopedonale.

Poi la strada tornerà transitabile anche per le auto

 

Fidenza, 27 giugno 2016 – Sono iniziati oggi i lavori che porteranno alla riapertura completa di Vicolo Antini, dopo che da un edificio privato al civico 4, lo scorso maggio, si erano distaccati alcune parti della facciata, mostrando lesioni alle strutture murarie su cui intervenire.

I proprietari dell’immobile, seguendo la procedura disposta dal Comune con specifica ordinanza, hanno prima avviato il monitoraggio delle necessità tecnico-strutturali e oggi è partito il montaggio del ponteggio che permetterà l’esecuzione dei lavori di consolidamento dell’edificio e, durante gli stessi, la riapertura del Vicolo al traffico ciclo pedonale.

Il ponteggio resterà installato fino al 31 agosto 2016.

Vicolo Antini, da settembre, dovrebbe tornare così transitabile integralmente anche dagli automobilisti dotati di regolare permesso per la zona del centro storico, fatte salve esigenze dei lavori di rinforzo e messa in sicurezza strutturale che abbisognino di un ricalcolo dei tempi.

L’Amministrazione evidenzia, infine, quanto, in tempi brevi, sia stato possibile tornare a rendere fruibile un tratto importante della viabilità del centro cittadino.

Pubblicato: 28 Giugno 2016