Via Marconi, da lunedì 22 gennaio parte il secondo step del cantiere per la pista ciclabile

Lunedì 22 gennaio riprendono i lavori di costruzione della pista ciclabile di via Marconi con il secondo e ultimo step che completerà un’opera che rappresenta un ulteriore tassello di quel sistema urbano attento ai temi della mobilità sostenibile.

Con il completamento dell’asse est/ovest, e dopo aver realizzato quello nord/sud da Salsomaggiore a San Michele Campagna, il centro di Fidenza si trasformerà così in un hub ciclabile che davvero ha pochi eguali per città della nostra dimensione.

Il tratto che verrà completato è quello mancante che comincia dall’ingresso già realizzato di ex Cip, prosegue costeggiando appunto le aree ex Cip ed ex Carbochimica, per poi andarsi a ricollegare con la pista ciclabile già esistente in via Martiri delle Carzole sul fronte dell’insediamento Bormioli.

Per realizzare l’intervento, come avvenuto nel corso dello step precedente, si rende necessaria, considerato che si opera a filo strada, l’introduzione per tutta la durata del cantiere di un senso unico di marcia in via Marconi, nel tratto compreso fra la rotatoria di via Caduti delle Carzole e via Otto Mulini con direzione verso via Croce Rossa.

I lavori si prevede possano ultimarsi nell’arco di 40 giorni salvo imprevisti in particolare di tipo meteorologico.

Pubblicato: 21 Gennaio 2024