Via IV Novembre, XXIV Maggio e viale Martiri della Libertà: al via i lavori di manutenzione

Con l’arrivo della primavera entrano nel vivo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità fidentina. Fa parte di questi a pieno titolo l’intervento programmato a partire da giovedì 22 aprile, che interesserà via IV Novembre, XXIV Maggio e viale Martiri della Libertà per lavori di manutenzione della pavimentazione stradale.

Di conseguenza dalle ore 8,00 alle ore 20,00, esclusi i giorni di mercato settimanale del mercoledì e sabato, cambierà la viabilità in corrispondenza del cantiere, che procederà a partire da viale Martiri della Libertà e la cui chiusura è prevista per venerdì 30 aprile.

Tante dunque le novità temporanee: in via IV Novembre, nel tratto di sede stradale compreso fra via Berzieri e il civico n. 30, verrà adottato un senso unico di marcia in base allo stato di avanzamento dei lavori nella corsia in direzione Parma e successivamente nella corsia in direzione Piacenza. Il traffico veicolare verrà deviato su via Dante e via Tasso.

In viale Martiri della Libertà un senso unico di marcia verrà adottato in direzione Fidenza centro con deviazione del traffico veicolare in via Cairoli per i veicoli provenienti da viale Martiri della Libertà in direzione Parma e il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presso tutti gli stalli di sosta presenti nella corsia in direzione Parma nel tratto di sede stradale compreso fra via Cairoli e via Confalonieri.

Infine in via XXIV Maggio, all’altezza del supermercato Aldi sarà posizionato un restringimento di carreggiata nella corsia di marcia in direzione Piacenza, analogo provvedimento sarà in corrispondenza con la rotatoria posta in località Coduro, all’altezza delle vie Denti e Ferraris, con divieto di circolazione veicolare in base allo stato di avanzamento dei lavori nella corsia di marcia in direzione Parma e deviazione del traffico veicolare in via denti.

Pubblicato: 21 Aprile 2021