Venerdì 30 agosto appuntamento per la lotta all’autismo

Una serata a sostegno della Fondazione Bambini e Autismo onlus che quest’anno supera i vent’anni di impegno, ma anche un grande momento conviviale e di incontro per diffondere la conoscenza dell’autismo e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo disturbo del neurosviluppo.

Venerdì 30 agosto, alle ore 20.00, piazza Garibaldi ospiterà la serata benefica “Cena sotto le stelle”, organizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo onlus per il quarto anno consecutivo con il patrocinio del Comune di Fidenza. L’evento, come ormai da consuetudine, trasformerà piazza Garibaldi in un enorme ristorante a cielo aperto con musica, animazioni e una serie di prelibatezze di prim’ordine, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

A realizzarle saranno la gastronomia “Latteria 55” e Silvano Romani, che insieme hanno messo a punto un menù speciale che prevede salumi misti, pane e focacce, sfoglia tiepida erbette e ricotta, sfoglia campagnola alle verdure, friselle con pomodorini e basilico, salmone bio con crostino di pane nero e crema di mascarpone salata, risotto agli asparagi e le immancabili torte della tradizione.

Da non perdere infine l’intrattenimento musicale che vedrà protagonisti l’energia musicale della Boom Band, i balli latinoamericani del Timbalero Group e quella più “occidentale” proposta da Ellemme Social Dance.

La cena è a numero chiuso e si consiglia pertanto di prenotarsi telefonando al numero 0524 524.047 della Fondazione Bambini e Autismo onlus.

Il costo della cena è di 25 euro a persona; 15 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni, gratis per i bambini fino ai 4 anni.

Il ricavato di cena verrà interamente devoluto alla Fondazione Bambini e Autismo onlus, in caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente al coperto.

Pubblicato: 29 Agosto 2019