UNA FIACCOLA HA PORTATO A FIDENZA UN MESSAGGIO DI PACE

Dettagli della notizia:

Data:

30 Aprile 2015

Tempo di lettura:

2 min

Ha fatto tappa in piazza Garibaldi la Peace Run

 

Fidenza, 29 aprile 2015 – La “Peace Run” ha fatto tappa oggi a Fidenza e ha portato a Borgo il suo messaggio di pace.

La corsa podistica, che si svolge in oltre 100 nazioni con la missione di diffondere un messaggio di pace e armonia, è stata accolta in piazza Garibaldi dall’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Il team internazionale di corridori ha consegnato la fiaccola, simbolo di pace, alla comunità, rappresentata dall’assessore Malvisi. La fiaccola è poi è passata di mano in mano fra tutti i presenti, tra i quali il maestro Fausto Taiten Guareschi, abate del tempio Fudenji, affinché ognuno potesse sentirsi parte di una “famiglia mondiale” che si estende oltre i confini geografici, culturali, etnici e sociali.

Oggi avete portato a Fidenza un messaggio importante. Sono onorato di rappresentare la comunità fidentina in questa occasione. Parlare di pace non è mai scontato e l’attualità ci insegna che questi valori vanno difesi e condivisi. Ricevere la fiaccola – partita da Roma dalle mani di Papa Francesco e che ora arriverà a Milano – significa impegno come amministratore ma anche come cittadino, perché credo che ognuno nella quotidianità possa farsi portatore di questo messaggio”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri