UNA FIACCOLA HA PORTATO A FIDENZA UN MESSAGGIO DI PACE

Ha fatto tappa in piazza Garibaldi la Peace Run

 

Fidenza, 29 aprile 2015 – La “Peace Run” ha fatto tappa oggi a Fidenza e ha portato a Borgo il suo messaggio di pace.

La corsa podistica, che si svolge in oltre 100 nazioni con la missione di diffondere un messaggio di pace e armonia, è stata accolta in piazza Garibaldi dall’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Il team internazionale di corridori ha consegnato la fiaccola, simbolo di pace, alla comunità, rappresentata dall’assessore Malvisi. La fiaccola è poi è passata di mano in mano fra tutti i presenti, tra i quali il maestro Fausto Taiten Guareschi, abate del tempio Fudenji, affinché ognuno potesse sentirsi parte di una “famiglia mondiale” che si estende oltre i confini geografici, culturali, etnici e sociali.

Oggi avete portato a Fidenza un messaggio importante. Sono onorato di rappresentare la comunità fidentina in questa occasione. Parlare di pace non è mai scontato e l’attualità ci insegna che questi valori vanno difesi e condivisi. Ricevere la fiaccola – partita da Roma dalle mani di Papa Francesco e che ora arriverà a Milano – significa impegno come amministratore ma anche come cittadino, perché credo che ognuno nella quotidianità possa farsi portatore di questo messaggio”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Pubblicato: 30 Aprile 2015