UNA CENA IN BIANCO CON LA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

Venerdì 9 settembre in piazza Garibaldi appuntamento benefico per conoscere l’autismo

 

Fidenza, 5 settembre 2016 – Un colore, un tema importante. Venerdì 9 settembre alle ore 20.00 piazza Garibaldi si tinge di bianco con la serata benefica a favore della Fondazione Bambini e Autismo onlus: “Una cena in bianco”.

Organizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo onlus, con il patrocinio del Comune di Fidenza e il contributo di “Viantiqua” agriturismo e benessere, Spalla cotta di San Secondo Cavalli Emanuele, Panificio Cavallo e Conad Superborgo, la cena si terrà nella splendida cornice di piazza Garibaldi con l’intento di creare un momento conviviale di incontro, diffondere la conoscenza dell’autismo e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo disturbo.

Il tema dominante sarà il bianco, colore di abbigliamento richiesto ai commensali e colore che connoterà tutto l’allestimento. La cena sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Pietro Brunetto e di Elena e Lillo.

Il menù prevede, come antipasto: salume misto; crostino con mousse di ricotta agli asparagi; tortino di verdure; girella di mozzarella e insalatina. I primi saranno riso o farro con ortaggi dell’orto Viantiqua; farfalle con zucchine saltate, julienne di bresaola, pecorino della Garfagnana, olive nere, accompagnato da salsa verde alla senape antica. I secondi faranno gustare ai commensali: carpaccio di spada con lamelle di parmigiano e glassa al balsamico su letto di misticanza; caprese con pomodoro nero bio Viantiqua; trionfo di verdure bio con vinaigrette. Per terminare: dolce e caffè.

La cena è a numero chiuso su prenotazione al numero 0524 524.047 (Fondazione Bambini e Autismo onlus) oppure info@bambinieautismo.org

Il costo è di 25 euro a persona e comprende cena, acqua a volontà e ¼ di vino a testa, 15 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni, 10 euro per bambini dai 3 ai 4 anni. Il pagamento dell’intera quota è dovuto all’atto della prenotazione.

Pubblicato: 05 Settembre 2016