Un nuovo tratto di pista ciclabile a Fidenza, da mercoledì 10 maggio, dalle 7 alle 18, via Davighi sarà a senso unico alternato

Nell’ambito degli interventi di costruzione di una mobilità sostenibile da mercoledì 10 maggio prenderà il via il cantiere che procederà alla sistemazione e ridisegno degli spazi di via Monsignor Ottorino Davighi quale asse stradale privilegiato per accesso all’area centrale della città per chi proviene da Piacenza.

In particolare, con un investimento di 125 mila euro, verranno realizzate due corsie ciclabili monodirezionali e due attraversamenti ciclopedonali rialzati, che consentiranno di raggiungere Fidenza in sicurezza e collegarsi, passando attraverso il centro storico, all’asse ciclabile Nord/Sud che da Salsomaggiore arriva fino agli insediamenti produttivi di San Michele Campagna.

Il tratto interessato dal cantiere andrà dal punto dove via San Faustino si immette sulla via Emilia fino all’altezza del panificio Molinari.

I lavori dureranno un mese (fino al 9 giugno 2023) e fino ad allora saranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità. In particolare tutti i giorni, dalle 7 alle 18, in via Monsignor Ottorino Davighi, in base allo stato di avanzamento del cantiere, sarà in vigore un senso unico alternato di marcia con regolamentazione della circolazione veicolare mediante semaforo e/o movieri a terra.

Con l’obiettivo di favorire la circolazione è stato disposto comunque il ripristino del doppio senso di circolazione a fine di ogni giornata lavorativa, dalle ore 18,00 alle ore 7,00 del giorno successivo.

Pubblicato: 09 Maggio 2023