C’è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico “Frammenti di Libertà”, promosso dall’Anpi in collaborazione con il Comune di Fidenza e Coop Alleanza 3.0.
L’iniziativa, nata con l’intento di promuovere i temi della memoria e della libertà incentivando a cogliere i segni che rendono attuale il tema della Resistenza, prevede l’assegnazione di premi ai primi tre classificati: 250 euro al primo, 150 al secondo e 100 euro al terzo.
Le premiazioni avranno luogo mercoledì 25 aprile, durante le celebrazioni ufficiali del 73° Anniversario della Liberazione e le prime 25 opere verranno esposte nella mostra fotografica allestita per l’occasione in piazza Garibaldi.
Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg), con dimensione massima di 5 megabyte. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer e le fotografie dovranno essere inedite.
Per partecipare occorre presentare entro le ore 12 del 6 aprile 2018 le proprie opere unitamente alla scheda d’iscrizione scaricabile a questo indirizzo:
http://comune.fidenza.pr.it/images/schedaiscrizione.pdf
Le premiazioni avranno luogo mercoledì 25 aprile 2018, durante le celebrazioni ufficiali del 73° Anniversario della Liberazione e le prime 25 opere verranno esposte nella mostra fotografica allestita presso la pubblica Piazza Garibaldi.
A questo indirizzo è possibile consultare il regolamento del concorso fotografico:
http://comune.fidenza.pr.it/images/regolamentoframmentiliberta.pdf