Un altro tassello di normalità va al suo posto:
sabato 29 riapre la piscina Guatelli

Sabato 29 maggio riapre la piscina Guatelli grazie al grande lavoro che San Donnino Sport ha svolto per garantire la sicurezza di tutti e offrire l’opportunità di divertirsi e godersi la bella stagione in questo angolo di svago all’interno della città.

REGOLE IMPORTANTI PER UN IMPIANTO SICURO

Anche quest’anno ci siamo impegnati per poter dare ai cittadini la possibilità di tornare a usufruire dei servizi della piscina Guatelli in piena sicurezza – spiega l’amministratore unico di San Donnino Sport Vittorio Cavalli –. Le regole in vigore sono conformi alle misure indicate dalla Regione e rispettandole rigorosamente potremmo permettere ad ognuno di vivere un’esperienza sicura e rilassante allo stesso tempo”.

LE REGOLE DI UTILIZZO DELLA PISCINA

Ecco, quindi, le nuove norme di utilizzo: gli utenti devono essere muniti di mascherina e il personale della piscina ci tiene a sottolineare l’obbligo di indossarla in tutti i luoghi comuni quali, per esempio, i bagni e il bar. Come specificato dalle linee guida, gli spogliatoi sono utilizzabili e si ricorda alla clientela di utilizzare il proprio armadietto singolarmente e non lasciare nulla fuori di esso. Non sussiste l’obbligo di indossare la cuffia. Come la scorsa stagione, ci saranno assistenti che vigileranno affinché tutte le norme e le distanze vengano rispettate. Inoltre, sempre per rispettare le dovute distanze, sarà presente la segnaletica che indicherà il percorso da effettuare per le entrate e le uscite delle diverse aree.

SI ENTRA IN PISCINA CON LA PRENOTAZIONE ONLINE

Coloro già iscritti ai servizi della Guatelli potranno effettuare la prenotazione tramite l’app. Diversamente, gli altri utenti dovranno accedere al sito internet www.piscinefidenza.it dove potranno registrarsi per ricevere le credenziali e procedere con la prenotazione.

La prenotazione online è stata attivata sempre in conformità con i regolamenti della Regione pensati per garantire la tracciabilità degli utenti in caso di necessità – prosegue Vittorio Cavalli. Questo meccanismo permette inoltre di evitare assembramenti e attese al Front Office dato che la prenotazione sostituirà l’autodichiarazione. Un altro metodo individuato per un’efficace tracciabilità è l’assegnazione degli ombrelloni che, comunque, sono posizionati rispettando le norme di distanziamento. In merito agli ombrelloni, abbiamo deciso che dal lunedì al venerdì la loro prenotazione sarà gratis: un altro passo verso i nostri clienti per fare in modo che possano godersi appieno l’esperienza”. In caso di necessità, ci si potrà comunque rivolgere alla segreteria chiamando il numero 0524 526817.

ORARI DI APERTURA

La piscina aprirà sabato 29 dalle 12.00 alle 19.00. Domenica 30 seguirà invece l’orario festivo dalle 9.30 alle 19.00, così come mercoledì 2 giugno. Dato che le scuole sono ancora aperte, da lunedì 31 maggio a venerdì 4 giugno, l’orario di apertura andrà dalle 12.00 alle 19.00, mentre nel weekend 9.30 – 19.00. Da lunedì 7 giugno comincerà l’orario estivo ordinario dalle 9.30 alle 20.00.

Dal 13 giugno ripartiranno inoltre le attività agonistiche, i corsi di nuoto per bambini e adulti e i corsi di fitness.

Voglio ringraziare San Donnino Sport per l’impegno che anche quest’anno ha dimostrato nei confronti della Comunità – dichiara il vicesindaco con delega allo Sport Davide Malvisi –. Il lavoro svolto dal personale in maniera egregia ha permesso la riapertura della Guatelli nel pieno rispetto delle norme che sono state attivate pensando non solo alla sicurezza degli utenti ma anche al loro benessere generale, per garantire un clima di svago e relax. È chiaro però che la sicurezza dell’impianto dipenderà principalmente dalla collaborazione di tutti noi ed è per questo che invito tutti a rispettare le regole e portare pazienza. Lavorando insieme nel rispetto degli altri, potremmo finalmente tirare un sospiro di sollievo e cominciare a tornare alla normalità”.

Pubblicato: 27 Maggio 2021