TRATTAMENTI ENDOTERAPICI ALLE QUERCE DI VAIO E AI PERI DI PIAZZA GARIBALDI

Gli interventi, nell’ambito della Manutenzione del verde urbano 2015, saranno eseguiti giovedì

 

Fidenza, 11 maggio 2015 – Nel corso del 2014 l’ispettore fitosanitario del Consorzio Fitosanitario di Parma, su richiesta dei tecnici del Comune di Fidenza, ha effettuato un sopralluogo per valutare lo stato delle alberature presenti in piazza Garibaldi e lungo la pista ciclabile che porta all’ospedale di Vaio, in quanto presentavano una patina bianca sulle foglie e segni di sofferenza.

Sugli alberi di entrambe le aree è stata riscontrata la presenza di insettti che possono portare al deperimento e a una pericolosa alterazione dello stato vegetativo, pertanto al fine di scongiurare tali alterazioni si rende necessario eseguire appositi trattamenti fitosanitari aerei durante la prima fase di ripresa vegetativa primaverile.

Gli interventi, eseguiti da ditta specializzata, sono stati programmati nella giornata di giovedì 14 maggio: nel corso della mattina saranno trattate le querce di Vaio, nel pomeriggio si procederà con i trattamenti sulle alberature di piazza Garibaldi, vista la giornata di chiusura dei negozi.

In caso di pioggia gli interventi saranno rimandati al 21 maggio.

Per qualunque informazione è possibile contattare i tecnici del Servizio Ambiente ai numeri 0524 517.260 e 0524 517.382.

Pubblicato: 11 Maggio 2015