Torneo dei Bar 2023, da venerdì 16 giugno il basket va in scena in piazza Garibaldi

Il grande basket? Lo puoi vedere in piazza a Fidenza dal 16 al 23 giugno. Da venerdì torna infatti l’appuntamento con il Torneo dei Bar organizzato dalla Fulgor Fidenza; otto giornate di sport, con atleti e ragazzi da tutta la provincia che si sfideranno a colpi di basket nella bellissima piazza Garibaldi!

Le gare si giocheranno alle 19.30 e alle 21.30 e vedranno sfidarsi in torneo 8 squadre patrocinate da altrettanti bar. Quest’anno il roster vede ai nastri di partenza Astoria, Gustincanto, Caffè Nuovo, Bacio di Vino, Scarlet, Birreria 81, Fab-Bistrò in Fabula e CHF-Sport Bistrot.

Il calendario prevede due gironi all’italiana da 4 squadre che si sfideranno con due incontri al giorno; dai gironi usciranno le semifinaliste che si sfideranno giovedì 22 giugno mentre venerdì 23 avremo la finale. Infine le squadre saranno miste, composte da giocatori Fulgor di ogni categoria, compresi gli under.

Se l’edizione del 2022 è stata la prima post Covid – hanno spiegato il sindaco Andrea Massari e il vicesindaco Davide Malvisiquella del 2023 sarà ricordata come l’edizione del ritorno definitivo di questo straordinario torneo che è entrato nel cuore di tutti gli appassionati di sport. Il 2022 ha visto trionfare la compagine sostenuta dal Caffé Nuovo ma c’è da scommettere che quest’anno ci sarà come sempre una competizione agguerrita per trionfare su tutti gli altri. Diamo dunque appuntamento in piazza Garibaldi già a partire da questo venerdì, alle 19.30, per assistere alla prima grande sfida del Torneo dei Bar 2023”.

“Ancora una volta – spiega Andrea Orlandi, presidente della Fulgor – piazza Garibaldi si appresta ad ospitare una grande competizione sportiva pensata per passare una serata in compagnia guardando giocare i nostri atleti. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Fidenza, i titolari dei bar e tutti gli sponsor per aver reso possibile questa iniziativa destinata ad animare le nostre serate per un’intera settimana. Quest’anno poi l’offerta raddoppia idealmente con il 1° Torneo dell’Obelisco il nuovo triangolare pomeridiano riservato ai ragazzi della Categoria Esordienti. Per tutti gli atleti coinvolti l’augurio è sempre quello: vinca il migliore!”.

Pubblicato: 14 Giugno 2023