Torna “Estate in piazza vol. 2”, a Fidenza il grande Dj set italiano

Dopo il clamoroso successo de Il Pagante del 2022, a Fidenza torna “Estate in piazza vol. 2”. Giovedì 8 giugno, a partire dalle 17, sul palco di piazza Garibaldi si esibiranno le special guest Diss Gacha e Night Skinny, assieme a Imnotyme, Simoncasho, Alexcanzian (voice). L’evento gratuito è organizzato dal Comune di Fidenza in collaborazione con Trunkrew, MacMac Agency, Plug Connecy People, PFT, Madnight e Tendenza.

ATTENZIONE ALLA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Dalle ore 16.00 di giovedì 8 e fino alle ore 3.00 del 9 giugno sarà in vigore un’ordinanza che vieta in tutto il centro storico la vendita o la somministrazione, in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, di bevande e alimenti per asporto in recipienti di vetro.

Nello stesso lasso temporale sarà vietato accedere in piazza Garibaldi, via Berenini, via Cavour e strade limitrofe con al seguito bottiglie o qualsiasi altro recipiente in vetro. Infine nella stessa area è altresì vietato il porto e l’introduzione di materiale pirotecnico (mortaretti, petardi etc.) ed altri oggetti atti ad offendere (per esempio, spray al peperoncino).

CHI SONO I PROTAGONISTI:

Diss Gacha, nome d’arte di Gabriele Pastero, è un rapper classe 2001, originario di Torino. Inizia il suo percorso insieme al produttore Sala nel 2020 quando pubblica il suo primo freestyle “No Smoke”. Nel 2021 pubblica il suo EP d’esordio Ballas che gli apre le porte della fama con “Ballas Remix” in collaborazione con Mambolobosco. Il suo “urban dictionary” è fortemente influenzato dal mondo latino americano, con massiccio ricorso a termini in messicano e spagnolo, facendo riferimento anche alla malavita di quei posti, come i “ballas”, gang messicana diventata famosa anche per essere stata inserita in uno dei primi capitoli di GTA.

Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, è un produttore italiano classe 1983. Nato a Termoli, nel 2001 si trasferisce a Milano, dove studia come ingegnere del suono e inizia a stringere legami con gli artisti: tra i primi lavori c’è quello con gli Antipop Consortium, gruppo statunitense alternative hip hop, con cui realizza l’album Metropolis Stepson, pubblicato nel 2010. Night Skinny diventa produttore, e pubblica il suo secondo album nel 2014: “Zero Kills”. Un disco che vanta la partecipazione di molti rappresentanti della scena musicale italiana del periodo come Marracash, Noyz Narcos, Colle Der Fomento, Ghemon, Salmo, Ensi e Achille Lauro, per citarne alcuni. Nel 2017 Night Skinny pubblica “Pezzi” per l’etichetta Eden Garden, fondata dallo stesso Night Skinny, e Thaurus. Il disco vanta la presenza di grandi nomi del rap italiano come Guè Pequeno, Rkomi, Tedua, Luchè, Izi, Ernia, tra gli altri.Con questo album Night Skinny viene riconosciuto come producer d’eccellenza nel panorama hip hop italiano.

Pubblicato: 06 Giugno 2023