TEMPERATURE ALTE E RISCHIO TEMPORALI, ALLERTA METEO IN VIGORE DALLE 12 DI OGGI FINO ALLA MEZZANOTTE DI GIOVEDI’ 2 AGOSTO

Arpae Emilia-Romagna ha emesso un’allerta meteo di codice giallo per temperature alte e rischio temporali relativa alla giornata di oggi, mercoledì 1, e in vigore fino alla mezzanotte di giovedì 2 agosto.

In particolare si prevedono temperature massime che localmente potranno raggiungere i 38 gradi

centigradi sulle pianure centro-occidentali della regione. Inoltre nel corso del pomeriggio c’è possibilità di isolati rovesci o temporali pomeridiani nelle aree appenniniche.

Dalla serata di oggi probabilità di temporali organizzati, caratterizzati da elevata intensità e rapida evoluzione. I fenomeni temporaleschi sono previsti in attenuazione nella prima parte della giornata di domani 2 agosto.

In concomitanza dell’arrivo di flussi più freschi da nord-est non sono previsti valori di temperatura massima maggiori o uguali a 37 gradi centigradi.

Pubblicato: 01 Agosto 2018