Sostegno all’attività sportiva, dall’11 aprile ci si può iscrivere a Credit Sport

Anche quest’anno si rinnova il sostegno del Comune di Fidenza alla pratica sportiva giovanile attraverso il bando Credit Sport, attraverso il quale accedere ad un contributo per sostenere i costi di iscrizione all’attività sportiva per giovani dai 6 ai 17 anni.

In particolare Credit Sport è destinato a cittadini fidentini regolarmente iscritti e praticanti attività presso un’associazione o società sportiva accreditata, è individuale e potrà essere assegnato per non più di una disciplina praticata dal singolo ragazzo/a nell’anno sportivo-agonistico 2021– 2022 .

Il contributo può essere richiesto da genitori o soggetti esercenti la patria potestà di ragazzi in possesso di tutti i seguenti requisiti:

– età compresa tra i 6 e i 17 anni;

– residenza nel Comune di Fidenza;

– iscrizione e frequenza di un regolare corso di studi;

– regolare iscrizione a corsi o attività sportive, che abbiano durata minimale ordinariamente di 6 mesi (salvo specifiche deroghe determinate dalla particolarità della disciplina sportiva praticata), che prevedano il pagamento di quote di iscrizione o di frequenza, organizzate da associazioni e società sportive accreditate aventi sede a Fidenza.

L’ammontare del contributo sarà proporzionale alla fascia Isee certificata della famiglia richiedente e andrà da un minimo di 80 ad un massimo di 150 euro per quanto riguarda il primo figlio iscritto.

Le domande di partecipazione andranno presentate esclusivamente on line attraverso il portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it e selezionando il modello: “Domanda di assegnazione di contributo a favore della pratica sportiva – Anno sportivo-agonistico 2021-2022”. Il bando sarà attivo da lunedì 11 aprile e le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 11 maggio 2022.

Per le ragazze e i ragazzi di Fidenza la pratica sportiva è sinonimo non solo di salute ma anche di educazione e socialità – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Davide Malvisi -. Per questo motivo da anni investiamo risorse del nostro bilancio per Credit Sport, perché riteniamo fondamentale essere accanto alle famiglie nel sostenere i costi che occorre sostenere per iscrivere i propri figli alle società sportive del territorio. Che si tratti di calcio, di pallavolo, di nuoto o di atletica noi siamo consapevoli che un euro investito oggi per facilitare l’accesso alla pratica sportiva dei nostri ragazzi ci aiuta a far crescere un adulto migliore, capace un domani di fare la propria parte e lavorare per il benessere della nostra comunità”.

Pubblicato: 11 Aprile 2022