Potranno essere effettuate dal 21 agosto al 31 agosto.
Il Servizio di trasporto disponibile dal primo giorno di scuola
Fidenza, 28 luglio 2017 – Il Comune di Fidenza ha riaperto una nuova finestra per le iscrizioni tardive al servizio di trasporto scolastico che andranno effettuate dal 21/08 al 31/08 alle ore 12.00 sul portale dedicato www.istanze.comune.fidenza.pr.it, accessibile anche dalla home page del sito del Comune cliccando sul banner “Istanze Web”.
Sul sito del Comune, nella sezione “Pubblica Istruzione” e poi cliccando nel sottomenù “Mensa e Trasporto” i genitori potranno trovare le indicazioni su come registrarsi sul portale ed effettuare la domanda on line, oltre a diverse informazioni sulle condizioni del servizio e sulla modalità di calcolo delle tariffe e sui canali di pagamento.
Le domande presentate in questo periodo verranno accolte compatibilmente ai posti disponibili e senza intaccare l’organizzazione dei percorsi e delle fermate già esistenti. Il servizio sarà disponibile dal primo giorno di scuola previsto da calendario scolastico regionale (il 15 settembre p.v.) e i percorsi potranno essere consultati sul sito e presso l’ufficio Punto Amico dalla settimana precedente.
Le famiglie richiedenti potranno infine presentare con apposito modulo on line entro il 31/08 alle ore 12.00 la richiesta per l’applicazione di una tariffa agevolata stabilita in base all’ISEE aggiornato. Eventuali richieste di agevolazione tariffaria successive al 31/08 verranno accolte con decorrenza dal mese seguente a quello di presentazione