“SOS Compiti”, via alle iscrizioni! Torna il servizio extrascolastico per gli alunni di elementari e medie

Mamme, papà! Siete al lavoro e ai vostri figli serve una mano per i compiti?
Nessun problema: sta per ripartire “S.O.S. Compiti”, il servizio pomeridiano di affiancamento allo studio.

QUANDO PARTE SOS COMPITI

Il servizio partirà dal 14 novembre 2022. I bimbi delle elementari lo frequenteranno nei locali della parrocchia di S. Giuseppe, i ragazzi delle medie nei locali della parrocchia di S. Michele.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

I POSTI DISPONIBILI

🔘 30 per alunni scuola ELEMENTARE (parrocchia S. GIUSEPPE)

🔘 20 per alunni scuola MEDIA (parrocchia S. MICHELE)

🚀COME ISCRIVERSI ED ENTRO QUANDO

Ci si iscrive on line (serve lo Spid) cliccando qui:
www.istanze.comune.fidenza.pr.it

🗓️Le iscrizioni saranno aperte:
dal 28/10/2022 alle ore 13.00 del 7/11/2022

🚌SERVE IL PULMINO? OK

Al momento dell’iscrizione on line le famiglie potranno richiedere il trasporto con pulmino.
Attenzione: una volta chiuse le iscrizioni non sarà più possibile domandare questo specifico servizio.

😎QUANTO COSTA? (POCHISSIMO 😉)

Le tariffe sono stabilite in base al valore ISEE 2022 da presentare con apposito modulo on line tramite il portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it (accesso con SPID).
La fatturazione del servizio avviene ogni tre mesi. Questo il costo mensile:
🔘Tariffa minima: 20€
🔘Tariffa massima: 26 €

🔘Costo trasporto: 5.50€

DAL 10 NOVEMBRE ELENCO DEGLI AMMESSI AL SERVIZIO
verrà pubblicato giovedì 10 novembre sul sito del Comune in forma anonima (alla pagina “Attività extrascolastiche invernali”): per consultare l’elenco occorrerà il numero della domanda che compare sul file pdf trasmesso dal sistema alla mail del richiedente (ad esempio: #562354).

☝️VUOI SAPERNE DI PIU’?
CI VEDIAMO IN MUNICIPIO IL 10 NOVEMBRE
Il 10 novembre alle ore 17.30 è prevista una riunione con le famiglie. Dove?

In Municipio (p.zza Garibaldi, 1), presso la Sala del Consiglio Comunale (al 1° piano).

E’ consigliato utilizzo mascherina.

🆘CI SIAMO PER TUTTE LE INFO CHE TI SERVONO

Puoi trovare le info:

🔘sul sito del Comune:

🌐https://www.comune.fidenza.pr.it/il-comune/servizi-e-uffici/servizi-educativi-e-scolastici/attivita-extrascolastiche/extrascuola-invernale/

🔘contattando il Servizio Istruzione:
☎️0524 517385
📩brandir@comune.fidenza.pr.it)