SOLLEVAMENTO PESI E BODY BUILDING DA CAMPIONI CON IL 1° GRAND PRIX NAZIONALE POWERLIFTING MEMORIAL ERCOLE ZANELLA

Sabato 21 maggio dalle 11.00 al Palasport una competizione nazionale di sollevamento pesi

e il Campionato Italiano di Body Building, per una giornata all’insegna dello sport

 

Fidenza, 19 maggio 2016 – Un grande evento sportivo a livello italiano in memoria di un grande atleta fidentino, Ercole Zanella, che portò Fidenza alla ribalta nazionale nel sollevamento pesi. Sabato 21 maggio il Palasport di via Togliatti ospiterà due grandi competizioni: “Il Grand Prix Nazionale ASC Powerlifting “Città di Fidenza” Memorial Ercole Zanella e il Campionato Italiano Nac Body Building Maschile e Femminile. Il tutto nell’ambito di un’intera giornata dedicata allo sport, tra cui arti marziali e difesa personale, che vedrà impegnati nelle competizioni atleti provenienti da tutta Italia. La manifestazione è organizzata da Kinesis Team di Marco Magliano e Jacopo Minardi, con il patrocinio del Comune di Fidenza.

Sarà una grande giornata di sport e soprattutto un modo bellissimo di ricordare Ercole Zanella, un grande atleta e una persona speciale che tutti amavamo. Ercole raggiunse i podi nazionali nel sollevamento pesi. Ringrazio Kinesis Team per aver fatto crescere questo sport a Fidenza, per aver diffuso queste specialità tra i nostri ragazzi e per aver raggiunto dei grandissimi risultati che ci rendono orgogliosi sostenitori del Team. Hanno portato a Fidenza due competizioni sportive di alto livello, che sono un’ottima vetrina per i nostri atleti e per tutta la città. Ai numerosi atleti fidentini che saranno impegnati nelle gare e a tutti i partecipanti auguro che vinca il migliore!”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Si comincia alle ore 11.00 con il primo “Grand Prix Nazionale ASC Powerlifting “Città di Fidenza” Memorial Ercole Zanella: una competizione nazionale di sollevamento pesi della federazione WDFPF che prevede Panca Piana e Stacco da Terra, Raw & Equipped, Single Lift. Iscrizioni e pesatura dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

Alle ore 14.00 si terranno due dimostrazioni/lezioni gratuite di autodifesa: una destinata alle donne e una ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Sempre alle ore 14.00 si terrà un aggiornamento fiscale tributario per società sportive dilettantistiche a cura di ASC Parma.

Durante la giornata si terranno esibizioni di arti marziali.

Alle ore 19.00 si terrà il Campionato Italiano Nac Body Building Maschile e Femminile valido per le qualificazioni ai Campionati mondiali di Cipro.

Nel corso della serata, Marco Magliano presenterà il suo libro: “Fitness a tavola”.

Alle competizioni parteciperà una compagine di 15 atleti fidentini, alcuni dei quali hanno vinto il Campionato Nord Italia nel Body Building. Tra loro: Elisa Maffini, Marco Chiocciola, Debora Silvestri, Alessandra Panunzio, Paola Simeone, Matteo Costa, Francesco Pellizzoni.

 

Per info: tel. 0524 520.870 – www.kinesis-gym.eu

Pubblicato: 19 Maggio 2016