Sicurezza in città, la Polfer effettua controlli in stazione a tutela dei cittadini

Dettagli della notizia:

Mercoledì 13 agosto, la Polizia Locale di Fidenza ha partecipato ad un'operazione di controllo straordinario del territorio per garantire la sicurezza urbana e reprimere l'uso e lo spaccio di stupefacenti
Data:

25 Agosto 2025

Tempo di lettura:

2 min

La Polizia Locale di Fidenza ha partecipato, mercoledì 13 agosto, all’operazione di controllo straordinario del territorio coordinata dalla Polfer di Fidenza e coadiuvata dalla Polizia Locale di Medesano e Fornovo, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga. L’attività ha interessato la stazione ferroviaria di Fidenza e diversi parchi cittadini, con controlli mirati alla prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’azione sinergica tra reparti e l’impiego del cane antidroga hanno permesso di intensificare il presidio del territorio, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini.

“Ancora una volta la nostra Polizia Locale collabora attivamente con le altre forze di polizia presenti sul territorio per fare prevenzione e sicurezza – ha detto il sindaco Davide Malvisi -. Queste sinergie rappresentano una premessa indispensabile per esercitare un efficace controllo del territorio. Ringrazio il comandante della Polfer Davide Grittani per la professionalità con la quale ha gestito in prima persona tutta l’operazione e il comandante Giovanni Saviano della Polizia Locale di Medesano e Fornovo per la indispensabile collaborazione”.

“Grazie all’iniziativa della Polfer di Fidenza – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Marco Tedeschi – stiamo riuscendo nell’intento di dare continuità a queste importantissime attività di controllo, il cui intento principale è quello di mandare un segnale fondamentale: l’area della stazione ferroviaria e i parchi limitrofi non sono terra di nessuno! Ringrazio tutti per il lavoro fatto”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri