Servizio antitruffa! La finta consegna delle mascherine

“Stanno girando delle persone che, con la scusa di dover consegnare delle mascherine donate dal comune, si introducono in casa. Sono armati. Avvisate quante più persone possibile di non aprire a nessuno sconosciuto”.

E’ un messaggino che oggi è rimbalzato nelle chat di molti fidentini. Vero o no che sia, non si lascia nulla d’intentato e invitiamo tutta la Comunità a seguire le procedure di sempre: nessuno è autorizzato a venire in casa per conto del Comune.

Vale per i truffatori della pubblicità, per i falsi lettori dei contatori e a maggior ragione per chiunque dovesse chiedervi di entrare in casa vostra per consegnare mascherine, sanificare i locali o farvi il tampone.

“Sono sciacalli e delinquenti quelli che ci provano normalmente – commenta il Vicesindaco Davide Malvisi –. Quelli che sfruttano la paura di una tragedia come il coronavirus, come era capitato davvero e non solo con un messaggino ad inizio emergenza, appartengono alla specie superiore dei balordi il cui posto sarebbe solo quello del carcere a vita, perché da gente così non si caverà mai nulla di buono”.

CHI CHIAMARE SUBITO PER BLOCCARE I TRUFFATORI

Quindi chi dovesse ricevere una telefonata o vedere operatori che senza alcuna chiamata di preavviso da parte delle autorità ufficiali si presentano alla porta è pregato di avvisare immediatamente il 113, il 112 o la Polizia Locale al numero 0524.205011 per consentire un tempestivo intervento.

Contiamo come sempre sulla vostra collaborazione

Pubblicato: 02 Aprile 2020Ultima modifica: 03 Aprile 2020