Serve aiuto con i compiti? Ti diamo una mano noi con “SOS Compiti”

Mamme, Papà!
Siete al lavoro, non avete i nonni o la baby sitter e ci sono i compiti dei bimbi e dei ragazzi? Ci pensiamo noi con educatori preparatissimi… anche per il gioco e lo stare bene insieme.

1️⃣ A CHI E’ RIVOLTO 🆘 COMPITI
Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole:
✅ ELEMENTARI

✅ MEDIE

2️⃣ A COSA SERVE 🆘 COMPITI

📚 FACCIAMO INSIEME I COMPITI!
Con 🆘 COMPITI i vostri ragazzi saranno affiancati da EDUCATORI SPECIALIZZATI per aiutarli nel fare i compiti e per giocare e stare bene insieme, socializzando.

🚌 SI ESCE INSIEME!
Durante l’anno scolastico sono previste uscite ricreative di piccoli gruppi in luoghi di interesse paesaggistico, culturale e ambientale.

3️⃣ QUANDO PARTE SOS COMPITI
E DOVE SI SVOLGE

💥 Il servizio partirà 15 NOVEMBRE e seguirà il calendario scolastico (salvo modifiche portate dalla pandemia 🤘)

In base al numero degli iscritti si deciderà se partire con il servizio a distanza o in presenza. In presenza resta l’obiettivo principale e, quando sapremo il numero degli iscritti, verrà comunicata la sede di 🆘 COMPITI, nel centro storico di Fidenza, con i locali migliori per le migliori condizioni di sicurezza e distanziamento.

Ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì):
Se gli incontri a distanza:
✅ GRUPPO BIMBI DELLE ELEMENTARI: dalle ore 14.30 alle ore 16.00
✅ GRUPPO ALUNNI DELLE MEDIE: dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Se gli incontri in presenza:
✅ dalle 14.30 alle 17.30

4️⃣ SOS COMPITI E’ SICURO

Per combattere il rischio covid, 🆘 COMPITI si organizza in PICCOLI GRUPPI di iscritti, preferibilmente facenti parte DELLA STESSA CLASSE E SEZIONE DI FREQUENZA A SCUOLA.
Per attivare un gruppo bastano 5 bimbi.

5️⃣❓VUOI SAPERNE DI PIU’?
ECCOCI, NE PARLIAMO IL 10 NOVEMBRE
Per spiegare tutto, ma davvero tutto, di 🆘 COMPITI abbiamo organizzato un incontro ONLINE con le famiglie.
🗓️ 10 NOVEMBRE
⏰ ore 16.30
➡️ Clic qui per collegarti: https://us06web.zoom.us/j/3155197063

6️⃣ COME E QUANDO ISCRIVERSI
Serve lo SPID ed è semplicissimo:
Puoi iscriverti dal 27 ottobre al 5 novembre cliccando qui
⬇️😉⬇️

Il 10 novembre, in base alle iscrizioni, verrà comunicato chi è stato ammesso.

7️⃣ QUANTO COSTA?
😉 PS: C’E’ ANCHE IL TRASPORTO😉
Poco, pochissimo:
👌 Tariffa minima: 20 euro/mese
👌 Tariffa massima: 26 euro/mese
👌 Trasporto: 5.50 euro/mese

❓La bolletta arriva ogni tre mesi.

💰Per applicare il costo più equo possibile utilizziamo l’Isee 2021 della famiglia.

8️⃣ SERVONO INFO O HAI PROBLEMI CON L’ISCRIZIONE?
Eccoci.
Trovate la nostra Rossella del Servizio Istruzione:
☎️ 0524 517385
📩 brandir@comune.fidenza.pr.it