Serata speciale al teatro Magnani: Antonio Caprarica intervistato da Luca Sommi

Una serata imperdibile al Teatro Magnani, con un grande testimone in viaggio da una vita tra Regno Unito e Italia: il 12 dicembre salirà sul palco il giornalista Antonio Caprarica, volto notissimo della tv, saggista e opinionista nei più importanti programmi di approfondimento, a lungo inviato della Rai nelle piazze più calde del mondo: Mosca, Kabul, Bagdad, Gerusalemme, Parigi e la sua amatissima Londra.

Caprarica sarà intervistato da un’altra firma di punta del giornalismo italiano, Luca Sommi, penna del Fatto Quotidiano e conduttore, insieme a Marco Travaglio e Andrea Scanzi, del talk Accordi & Disaccordi.

Il tema di questo incontro con Caprarica è dedicato assolutamente all’attualità, quella che è entrata nelle case e nelle imprese di milioni di tutti gli italiani e degli europei dopo l’invasione dell’Ucraina scatenata da Putin.
Per questo il titolo scelto con Antonio esplorerà l’intreccio profondo, drammatico ma anche resistente che lega “Democrazia, guerra e bollette”.

FIRMACOPIE ALLA FINE DELLA SERATA
Al termine della serata, Caprarica sarà a disposizione dei lettori per il firmacopie.

CAPRARICA, IL CRONISTA DEI GRANDI FATTI DI POLITICA ESTERA

Antonio Caprarica (Lecce, 1951) è stato per quasi quindici anni popolarissimo corrispondente della RAI da Londra. La sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, “Dio ci salvi dagli inglesi… o no?!”, “C’era una volta in Italia”, “Il romanzo dei Windsor”, “Il romanzo di Londra”, “Intramontabile Elisabetta”, “L’ultima estate di Diana”, “Royal Baby”, “La regina imperatrice”, “Elisabetta per sempre regina”, “William & Harry” .

INFOLINE
La serata è ad ingresso libero e senza prenotazione.

Per informazioni: 345 937 4728; teatromagnani@ater.emr.it

Pubblicato: 07 Dicembre 2022