“Scrutatori alle regionali, precedenza ai disoccupati”

Lo chiede il Sindaco Massari alla Commissione elettorale

 

I fidentini senza lavoro o in assenza di reddito, già iscritti all’Albo scrutatori,

possono presentare autocertificazione entro le ore 12 del 30 ottobre

 

Nella scelta degli scrutatori per le elezioni Regionali del 23 novembre, auspico che si tenga conto, in via prioritaria, dei fidentini che si trovano nella situazione di mancanza di lavoro o di assenza di reddito”.

E’ l’invito rivolto dal sindaco di Fidenza Andrea Massari alla Commissione elettorale, “perché sono certo che sia sentito come un impegno comune quello di dare ogni forma di supporto e di sostegno a chi si trova in una condizione economica svantaggiata”.

 

Le scadenze per le Regionali

Per operare ai seggi durante le elezioni Regionali del 23 novembre, occorre essere già iscritti all’Albo degli scrutatori.

I cittadini alle prese con la mancanza di lavoro o l’assenza di reddito potranno far pervenire all’Ufficio elettorale del Comune la loro adesione, compilando l’apposita autocertificazione, scaricabile direttamente dal sito del Municipio (www.comune.fidenza.pr.it, sezione dedicata alle elezioni) oppure reperibile allo sportello del Punto Amico (sede municipale di piazza Garibaldi, 1).

L’autocertificazione, firmata e accompagnata da una copia di un documento d’identità, va restituita all’Ufficio elettorale (piazza Garibaldi, 1) entro le ore 12 del prossimo 30 ottobre. Lo stesso giorno, alle ore 18, la Commissione elettorale procederà alla nomina degli scrutatori.

 

Le scadenze per le elezioni successive alle Regionali

Altro è il percorso per i fidentini che ancora non fanno parte dell’Albo degli scrutatori. Per esservi inclusi, occorre presentarsi all’Ufficio elettorale con un documento di identità e compilare l’apposito modulo autocertificativo. La prima finestra utile per presentare la domanda di iscrizione va dal 1° novembre al 30 novembre.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il Punto Amico comunale. Basta scrivere una mail a puntoamico@comune.fidenza.pr.it o telefonare al numero 0524/517317

 

Pubblicato: 17 Ottobre 2014