Sabato 6 giugno riapre la piscina Guatelli, grazie ad un grande impegno profuso da parte di San Donnino Sport per garantire la sicurezza di tutti e al tempo stesso l’opportunità di godere come sempre di questa oasi nel cuore della città.
REGOLE IMPORTANTI PER UN IMPIANTO SICURO
“Per garantire la sicurezza – spiega l’Amministratore Unico di San Donnino Sport, Vittorio Cavalli – abbiamo adottato tutte le misure tecniche e di vigilanza più scrupolose così come previsto dalla Regione, preparando il nostro personale. In questo modo eviteremo assembramenti nell’area e in acqua, permettendo a tutti di vivere un’esperienza senza ansie, nel segno del relax”.
LE REGOLE DI UTILIZZO DELLA PISCINA
Ecco, quindi, le nuove norme di utilizzo:
arrivare
già vestiti adeguatamente (gli spogliatoi saranno chiusi);
essere
muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente
infetti;
essere
dotati di mascherina;
per l’accesso in vasca sarà obbligatorio e inderogabile fare una
doccia con sapone e disporre della cuffia;
non
sarà possibile accedere alla Guatelli se al momento dell’ingresso
verrà rilevata una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi;
si
dovrà presentare un’autodichiarazione che attesti, sotto la propria
responsabilità, di aver seguito le indicazioni inerenti ai
comportamenti corretti da adottare per contrastare la diffusione del
virus, di non aver avuto contatti, negli ultimi 14 giorni, con
soggetti risultati positivi al COVID-19. Il modello di
autodichiarazione si può scaricare dal sito ed è meglio compilarla
prima di arrivare in piscina.
I
minori per entrare in piscina dovranno
essere dotati di autodichiarazione firmata dai genitori. Gli
assistenti vigileranno affinché le distanze di sicurezza siano
rispettate anche in vasca;
all’interno
della piscina sedie e sdraio saranno posizionate a 1,5 metri l’una
dall’altra;
sarà
obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre
persone.
Per informazioni si consiglia di visitare il sito
www.piscinefidenza.it oppure chiamare il numero 0524 526817
Sabato 6 e domenica 7 giugno la Guatelli sarà aperta dalle 12 alle 19, mentre a partire da lunedì 8 entrerà in vigore il normale orario estivo: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 19.
SI ENTRA IN PISCINA CON LA PRENOTAZIONE ONLINE O IN SEGRETERIA
Altra novità rilevante, stabilita dalle norme, è l’accesso esclusivamente con prenotazione.
“Abbiamo attivato – prosegue Vittorio Cavalli – la modalità di prenotazione online degli ingressi, tramite il sito internet della società www.piscinefidenza.it. Al momento tale opzione è limitata agli iscritti ma contiamo di estenderla a tutti quanto prima. Invitiamo perciò l’utenza ad usufruire, in via preferenziale, della modalità di prenotazione online in quanto più pratica, comoda e sicura. In ogni caso al fine di prevenire assembramenti e tempi di attesa troppo lunghi all’ingresso della piscina, già a partire da giovedì 4 giugno è prevista l’apertura della segreteria amministrativa presso la piscina Guatelli, con la possibilità di effettuare la prenotazione di persona”.
Gli orari di apertura della segreteria nei giorni precedenti l’apertura dell’impianto andranno dalle 12 alle 18,30.
Gli utenti che intendono effettuare la prenotazione di persona devono presentarsi muniti di mascherina, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza DI ALMENO 1 metro, evitare assembramenti e, in generale, osservare un comportamento consono e rispettoso della salute e della sicurezza altrui. Il personale vigilerà sul corretto rispetto delle procedure di sicurezza.
“La riapertura della piscina Guatelli – ha spiegato il vicesindaco Davide Malvisi – era un obiettivo importante per il raggiungimento del quale voglio ringraziare San Donnino Sport per l’impegno e la serietà con la quale si è lavorato in queste settimane. Non era scontato individuare tutte le soluzioni necessarie per rispettare le linee guida nazionali e regionali che regolano la riapertura delle piscine eppure è stato fatto ed è stato fatto bene. Va da sé che la sicurezza di questo impianto dipenderà molto anche dalla collaborazione di tutti noi ed è per questo che invito tutti a rispettare le norme, portare un po’ di pazienza all’inizio, per rodare la macchina, e a tenere sempre presente che stiamo ancora vivendo nell’emergenza. Non abbassiamo la guardia dunque, ma con un po’ di attenzione e buon senso cerchiamo di tornare lentamente alla normalità”.