SABATO 8 SETTEMBRE VIA AL CONFRONTO PER RIVITALIZZARE L’AREA EX LICEI. I FIDENTINI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALL’OPEN SPACE TECHNOLOGY

 

 

Tappa dopo tappa, a luglio abbiamo cominciato a ragionare sulla rigenerazione del centro storico e sul ruolo che gli Ex Licei e la Piazza Svelata potrebbero avere in questo processo.

Adesso procediamo con lo step successivo con l’obiettivo di rispondere alla domanda: “Come rivitalizzare l’area Ex Licei per il futuro di Fidenza?”.

 

Sabato 8 settembre l’appuntamento sarà quindi al secondo piano degli Ex Licei con l’Open Space Technology, il momento pubblico con il quale condividere idee e proposte per riempire questo prezioso spazio di vita, energie e futuro, provando a dare risposta ad alcuni dei bisogni che sono emersi, lasciando parlare i desideri che più ci stanno a cuore e che proprio qui potrebbero trovare casa.

 

L’Ost, che si svolgerà dalle 10 del mattino alle 17, sarà un vero e proprio laboratorio creativo in cui ciascun partecipante potrà dire la sua, lanciare delle idee, discuterle e approfondirle con chi è interessato, formalizzando proposte concrete che saranno i pilastri per una scelta condivisa sulla futura destinazione d’uso di questo spazio.

 

Durante il laboratorio, sarà possibile consultare tutti i documenti presentati e i materiali prodotti durante gli incontri di progettazione partecipata di luglio: narrazione polifonica, mappa ragionata degli interventi per il centro storico, la visione di Fidenza 2035, i progetti per la Piazza Svelata…

 

A fine giornata sarà confezionato l’Instant Book dell’Ost con i report di tutti i gruppi di lavoro. L’instant book sarà inviato via mail a tutti i partecipanti.

 

Per informazioni, registrazioni e collaborazione nell’organizzazione dell’evento

scrivete a gainottic@comune.fidenza.pr.it

 

Pubblicato: 04 Settembre 2018