Torna sabato 17 maggio al Palazzetto dello Sport di via Togliatti l’appuntamento con “Sfidabili”, la manifestazione dello sport a misura di tutti, divenuta in questi anni un appuntamento irrinunciabile per chi crede che lo sport debba essere anche sinonimo di inclusione.
Organizzata dall’associazione Terzo Tempo con Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Fidenza, “Sfidabili” è infatti una vera e propria festa dello sport che unisce tutti con l’obiettivo di far comprendere come anche nella disabilità si possa prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e, nella competizione con gli altri atleti, lavorare per migliorare le proprie prestazioni. È, inoltre, un’occasione di divertimento, collaborazione e rispetto.
La manifestazione prenderà il via alle 14.30 quando associazioni sportive di atleti disabili daranno vita a esibizioni e competizioni di vario genere, tra le quali:








E poi la novità di quest’anno: il
Tennis Tavolo!

Nel corso delle sfide ognuno avrà la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà ma anche le potenzialità competitive che ognuno di noi ha.
Infine, dalle 18.30, prenderà il via il 3° tempo, con stand gastronomici e a seguire musica dal vivo per completare la festa tutti insieme!