Rotatoria dell’Ex Ospedale, avviati i lavori per la realizzazione definitiva

Con la consegna dei lavori del nuovo accordo quadro per la manutenzione del nostro sistema stradale fino al 2022 si sono avviati già in questi giorni più interventi. In particolare, per la sua rilevanza, nella giornata odierna sono cominciati i lavori di realizzazione definitiva della rotonda “ex ospedale” che prevedono la messa in sicurezza delle aree laterali e la realizzazione del nuovo nocciolo centrale con collocazione al centro del monumento al bersagliere Luigi Salvini, accogliendo la proposta e la progettualità che l’Associazione Bersaglieri ha sottoposto nei mesi scorsi all’Amministrazione comunale.

All’innesto su via Berenini si prevede la realizzazione di nuove aiuole verdi che segnano anche visivamente l’arrivo nel centro storico cittadino. Nella prima fase dei lavori non sarà necessario introdurre modifiche radicali all’organizzazione della viabilità e sarà cura degli uffici avvisare tempestivamente quando i lavori sul nocciolo centrale renderanno ineludibili alcune modifiche alla viabilità.

Tali lavori si inseriscono nella complessiva manutenzione del tratto che da via XXIV Maggio raggiunge l’intersezione con via Carducci ed hanno già visto l’avvio degli interventi per la sistemazione definitiva del parcheggio di via Toti con l’allaccio al sistema fognario dell’area interessata e la sua asfaltatura. Prevista anche la sistemazione di viale Martiri della Libertà con risanamenti localizzati e nuove asfaltature.

Pubblicato: 20 Maggio 2019