La riqualificazione di vicolo Ghiozzi e vicolo Ronchei entra in una nuova fase. Dopo aver avviato il 7 luglio scorso i lavori per la ripavimentazione del primo, da giovedì 24 luglio si procederà con il cantiere in vicolo Ronchei.
“Con questo secondo intervento – spiega Marco Tedeschi, assessore ai Lavori Pubblici – entriamo nell’ultima decisiva fase di questo cantiere estremamente significativo, che è parte del progetto di riqualificazione dei vicoli di Fidenza. Dopo aver lavorato sui sottoservizi negli scorsi mesi, l’obiettivo di questa nuova fase è la posa di una nuova pavimentazione in pietra con porfido, luserna e cordoli in luserna”.
Il cantiere, che si concluderà nei primi giorni di ottobre, comporta l’istituzione del divieto di circolazione veicolare in vicolo Ronchei, unitamente alla destituzione di 3 stalli di sosta con righe blu sull’incrocio tra il vicolo e via Malpeli al fine di permettere le manovre in uscita ed entrata dei mezzi.
“Per venire incontro alle esigenze delle attività presenti in via Berenini – conclude l’assessore -, abbiamo deciso di istituire il doppio senso di circolazione per i veicoli delle attività commerciali che abbiano bisogno di accedere per scaricare le merci: fino al termine del cantiere potranno dunque entrare e uscire da via Berenini senza dover utilizzare i vicoli che la costeggiano”.