Riqualificazione strade, da martedì 3 dicembre si lavora lungo via Mazzini

Nel pacchetto Riqualificazione Strade da 2 milioni di euro, lo strumento efficace per rivoluzionare la viabilità nel biennio 2018/2019, è previsto tra gli altri un intervento di particolare importanza per i residenti della zona di via Mazzini. Da martedì 3 dicembre iniziano infatti i lavori propedeutici alla realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato nella zona compresa tra il numero civico 25 e l’intersezione con via Mascagni.

Questo primo intervento, che proseguirà fino al 20 dicembre, consisterà nella pulizia delle caditoie esistenti e nei lavori preparatori che serviranno a realizzare successivamente il passaggio rialzato e nuove caditoie con relativi allacci.

L’intervento comporterà alcune modifiche sostanziali al traffico. In particolare verrà istituito lungo via Mazzini un senso unico di marcia in direzione via Mascagni e il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati di via Mazzini nel tratto di sede stradale compreso fra via Mascagni e il civico n. 25.

Tale modifica in pratica consentirà a chi proviene da Parma, e procede in direzione Piacenza, di percorrere normalmente via Mazzini. Diversamente per chi proviene da Piacenza in direzione Parma è previsto l’utilizzo di via Mentana, per la quale è stata disposta un’inversione del senso unico di marcia nell’ultimo tratto, quello che va da piazza Pezzana a via Gandolfi, creando così di fatto una viabilità alternativa che consentirà di bypassare l’area di via Mazzini interessata dal cantiere.

Pubblicato: 02 Dicembre 2019Ultima modifica: 03 Dicembre 2019