Riapertura delle scuole: nidi, mense, Pedibus e trasporti scolastici ci sono!

Il Decreto legge del primo aprile 2021 ha fissato la riapertura dei servizi educativi per l’infanzia e la ripresa dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.

Dunque da mercoledì 7 aprile, e almeno fino al 30 aprile prossimo, le lezioni riprenderanno anche a Fidenza. “Per quanto riguarda i servizi di nostra diretta competenza – spiega l’assessore all’Educazione Stefano Boselliposso assicurare la piena e completa ripresa ripresa di tutte le attività: nido, mensa, trasporto scolastico e Pedibus. Si tratta di un risultato non scontato per il quale devo ringraziare gli uffici e le imprese coinvolte per la disponibilità e la reattività messe in campo. Adesso l’importante è mantenere altissima l’attenzione alla sicurezza di tutti, in modo da scongiurare il pericolo di dover richiudere fino alla fine dell’anno educativo e scolastico”.

Pubblicato: 06 Aprile 2021