Resistenza in Pandemia: torna il concorso fotografico organizzato dall’Anpi di Fidenza

Torna il grande concorso fotografico organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Fidenza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fidenza e Coop Alleanza 3.0 e ovviamente non poteva che tornare con un riferimento diretto alla pandemia che da fine febbraio 2020 ha stravolto le nostre vite.

Il concorso si chiama infatti “Resistenza in pandemia” e gli scatti che parteciperanno dovranno essere metafore per descrivere e raccontare la resistenza quotidiana al Covid. Resistenza che non è convivenza con la sola paura, ma prima di tutto rispetto delle regole e fiducia verso uno Stato che opera per la salvaguardia della comunità.

La partecipazione al concorso è come sempre gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, potrà avvenire con le seguenti modalità entro le ore 12 del 10 aprile 2021:

– online attraverso wetransfer.com all’indirizzo di posta elettronica: anpisezionefidenza@gmail.com

Alle prime tre fotografie classificate saranno assegnati i seguenti premi:

1° premio: somma in denaro pari al valore di euro 300,00

2° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 150,00

3° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 100,00

Pubblicato: 19 Gennaio 2021