Progetto Conciliazione Vita Lavoro, al via le domande di contributo per la frequenza dei centri estivi

Per il terzo anno consecutivo la Regione Emilia Romagna promuove il Progetto Conciliazione Vita Lavoro, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e rivolto alle famiglie con bambini iscritti nei centri estivi pubblici e privati accreditati. Da lunedì 6 e fino al 24 luglio le famiglie residenti potranno presentare domanda di contributo, compilando apposito modulo on line disponibile sul portale Istanze Web.

L’avviso con le condizioni per partecipare e l’elenco distrettuale dei gestori accreditati sono pubblicati in questa pagina

COSA PREVEDE IL PROGETTO

Le famiglie con minori in età 3-13 anni potranno richiedere di aderire al progetto per poter richiedere il rimborso delle spese sostenute per la frequenza di un centro estivo 2020 (fino ad euro 336,00) a condizione che esso sia tra quelli accreditati dalla Regione. Sarà inoltre possibile cumulare detto contributo regionale con eventuali altri contributi erogati da soggetti pubblici o privati, a patto che la somma dei contributi non sia superiore al costo totale di iscrizione.

Misura straordinaria per l’anno 2020 è infatti la possibilità di cumulare questo contributo con altre forme di sostegno alle famiglie come ad esempio il Bonus INPS baby sitting per la frequenza dei centri estivi. All’atto della rendicontazione dei pagamenti, il genitore dovrà eventualmente dichiarare di aver ricevuto altre forme di contributo, compilando apposito modulo anch’esso disponibile alla pagina web sopra indicata.

Pubblicato: 20 Luglio 2020Ultima modifica: 22 Luglio 2020