Prociv Fidenza, inaugurato un gazebo completamente attrezzato per le emergenze

La solidarietà attorno alla Prociv Fidenza non si ferma più! Dopo aver raccolto 1.729 euro con i quali sono state comprate le divise complete (pantaloni, polo e giubbotto multifunzione) e i materiali di protezione per i nuovi volontari, arriva adesso una consistente donazione sotto forma di un gazebo chiuso di 18 mq del valore complessivo di 4.340 euro che è stato presentato oggi alla sede della Croce Rossa Italiana.

Donato dall’impresa Tre Colli, a cui va il nostro più sincero ringraziamento – ha spiegato Alessio Quarantelli, presidente del Gruppo di Protezione civile borghigiano -, viene utilizzato già a partire da sabato 13 marzo a supporto della campagna vaccinale. Può essere utilizzato per le emergenze con molteplici funzioni: COC, spogliatoio, ambulatorio medico, ufficio, centro vaccinale, dormitorio, presidio, ecc. Le possibili funzioni sono infinite!. Date le ampie dimensioni il gazebo è divisibile infatti in due ambienti. Ogni parete da 3 metri è dotata di due aperture, una porta e una porta-finestra dotata di zanzariera, oscurante interno e impermeabile esterno. Ancora una volta voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco e il Vicesindaco per il supporto e la vicinanza dimostrate anche in questa occasione”.

Sempre restando in tema della grande generosità del nostro territorio, occorre aggiungere a questa donazione altre due ad essa complementari ed entrambe vivamente ringraziati dal presidente Quarantelli. “Si tratta della signora Susanna Curti che ha acquistato il generatore di corrente silenzioso che servirà per alimentare il gazebo e Salsoimpianti, che ha fornito il materiale elettrico e i neon a led necessari per l’illuminazione”.

Essere Sindaco di una Comunità come questa è sempre un motivo di orgoglio per me – ha aggiunto Andrea Massari -. Una Comunità che si mobilita per sostenere il proprio volontariato nel momento di maggiore bisogno non soltanto attraverso forme di sostegno economico ma impegnandosi in prima persona e rispondendo sempre “presente” agli appelli che provengono dalle istituzioni o dal mondo del volontariato. In una parola: grazie”.

Il Vicesindaco Davide Malvisi ha concluso spiegando che “La stretta collaborazione tra il Comune e la Prociv Fidenza e più in generale con il mondo del volontariato sta dando i suoi frutti. Oggi inauguriamo un gazebo che potrà essere utilissimo nelle emergenze del futuro ma che già da sabato è divenuto operativo a fianco della campagna vaccinale, a dimostrazione che ogni euro investito nel volontariato torna sempre con gli interessi, a vantaggio di tutta la Comunità. Voglio ringraziare Susanna Curti di Gas Sales e Sonia Persegona, titolare della ditta Tre Colli che ha fatto questa importante donazione e con la quale collaboriamo spesso per sostenere iniziative sportive. Una passione, quella per gli altri e lo sport che ha evidentemente ereditato da suo padre Tarcisio Persegona, sportivo, grande imprenditore, e sopratutto grandissimo fidentino”.

Pubblicato: 16 Marzo 2021