Primo giorno di scuola, il saluto dell’Amministrazione comunale

Vogliamo dare un benvenuto a tutti i giovani che oggi cominciano il loro percorso scolastico e formativo che li legherà indissolubilmente alla nostra Comunità”.

Così il Sindaco Andrea Massari questa mattina ha salutato il primo giorno di scuola di tanti nostri bambini e ragazzi presenziando il momento del primo appello.

Accompagnato dal Vicesindaco Davide Malvisi, dall’assessore all’Educazione Scolastica Stefano Boselli e dall’assessore alle Politiche Sociali Alessia Frangipane il tour dei saluti ha toccato la scuola De Amicis, seguita dalla Collodi e la Ongaro per concludersi all’ingresso delle prime classi della Zani.

Un giro che è ormai divenuto consuetudine per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale tanto al personale docente degli istituti quanto alle famiglie e ai loro figli.

Tutti insieme – ha concluso il Sindaco Andrea Massari – dobbiamo lavorare in modo coeso, come Comunità, per non lasciare indietro nessuno. Noi tutti gli anni siamo qui per fare un grande in bocca al lupo, ai genitori, agli insegnanti e ai ragazzi che oggi vivono una giornata particolarmente importante”.

Ci tengo a sottolineare – ha aggiunto il neo assessore all’Educazione Scolastica Stefano Boselli – che perché una cosa funzioni e funzioni bene è necessario che tutte le parti interessate portino le loro idee, le loro istanze e la loro capacità di lavorare per trovare delle soluzioni. In questo caso parliamo degli istituti, degli insegnanti, degli uffici comunali e dei genitori. Mi piace sottolineare il ruolo fondamentale di questi ultimi, motivo per cui voglio precisare fin da subito che gli uffici del mio assessorato saranno aperti e disponibili a tutte quelle sollecitazioni che potranno venire in corso d’opera”.

Pubblicato: 16 Settembre 2019