PRANZO ITINERANTE NEI LUOGHI STORICI DEL BORGO CON LA MANGIALONGA PARTIGIANA

Domenica 24 aprile camminata a tappe enogastronomiche nel cuore della città

 

Fidenza, 18 aprile 2016 – Un pranzo itinerante nei luoghi storici del Borgo, un momento di convivialità e di riflessione. Tutto questo è la “Mangialonga Partigiana”, la prima edizione di una camminata a tappe storiche ed enogastronomiche, che ripercorre i luoghi del bombardamento del 1944.

L’iniziativa – inserita nel programma delle manifestazioni del 25 Aprile, organizzata da Anpi Fidenza e dal Comune di Fidenza in collaborazione con Associazione Anziani Fidenza, Arci Taun, Cgil e Coop Alleanza 3.0 – si terrà domenica 24 aprile con ritrovo alle ore 11.00 alla “Rocca” (Palazzo Porcellini). Il gustoso programma, che sarà allietato da musica e animazioni, prevede un aperitivo alla “Rocca” per poi raggiungere la stazione ferroviaria, dove si potrà gustare un antipasto di salumi e formaggi. I partecipanti raggiungeranno poi il quartiere Oriola, dove potranno assaporare un risotto al tartufo. Stinchi e costine attendono in seguito la comitiva all’Ex Macello, per poi terminare con i dolci al Monumento del Partigiano. Nel corso della camminata si effettuerà anche una sosta nel cortile vescovile alla presenza del Vescovo di Fidenza, S.E. Carlo Mazza.

La prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare presso: Arci Taun, Taverna del Pellegrino, Scalzotto, Coop punto Soci, Caffé del Teatro.

Pubblicato: 18 Aprile 2016