Ponti frazionali, lavori a Siccomonte e Case Rotte senza interruzione viaria

Dettagli del comunicato:

Data:

18 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Migliorare la circolazione stradale nei tratti stradali da e per le frazioni. È questo l’obiettivo dei lavori alla barriere di sicurezza decisi dal Comune in adiacenza al ponte a Siccomonte e a un ponte nella strada della Case Rotte per Santa Margherita.

In entrambe le vie interessate la circolazione veicolare non verrà interrotta, ma sarà effettuato il senso unico alternato di giorno nel corso dei lavori. Alla sera verrà ripristinato il doppio senso di circolazione.
I cantieri saranno eseguiti a partire da mercoledì 19 novembre fino a martedì 25 novembre per il ponte sulla strada delle Case Rotte e a partire da mercoledì 26 novembre fino a mercoledì 3 dicembre per il ponte sulla strada di Siccomonte.

Si tratta di due interventi migliorativi per la viabilità, con le barriere che verranno collocate in modo leggermente più esterno rispetto al filo stradale.

I cantieri sono successivi a quelli di messa in sicurezza dei nove ponti comunali – programmati grazie a un finanziamento di 990 mila euro di fondi statali ex Pnrr, ai quali si sono aggiunti 80 mila euro di risorse proprie comunali – che si sono conclusi nei mesi scorsi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri