Piano riqualificazione strade, da lunedì 8 giugno si lavora su strada comunale degli Orsi

Giugno si apre con una bella notizia per i residenti di Castione Marchesi. Il programma di riqualificazione delle strade di Fidenza raggiungerà infatti strada degli Orsi, da tempo in attesa di lavori di riasfaltatura e che lunedì 8 giugno prenderanno il via.

Si tratta di un intervento pianificato già da aprile ma che una serie di imprevisti, non ultimo il maltempo, ha costretto a rimandare più volte. Il cantiere si concluderà entro il 12 giugno e comporterà l’adozione di un divieto di circolazione veicolare, ad eccezione dei residenti presso la strada comunale.

“Il piano di riqualificazione strade non si è fermato con l’emergenza epidemiologica – ha spiegato il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Davide Malvisi e oggi sono particolarmente felice di poter annunciare un intervento molto atteso dai residenti di strada degli Orsi. Il nostro impegno è sempre stato quello di mettere a punto un piano di interventi armonico, che tenesse in eguale considerazione tanto i principali assi viari quanto le frazioni di Fidenza e il cantiere che ci accingiamo ad aprire il prossimo 8 giugno ne è una dimostrazione. Parallelamente prosegue anche il piano per la manutenzione del verde pubblico, altro grande impegno della nostra amministrazione, che proprio oggi ci ha visto intervenire in via Malpeli con la rimozione di tre tigli davanti all’ingresso della scuola Collodi (ex Solari), ritenuti instabili da diagnostica. Gli alberi saranno sostituiti entro pochi giorni da altrettanti esemplari di carpino, della stessa tipologia di quelli recentemente messi a dimora in tutta la via”.

Pubblicato: 06 Giugno 2020