Perde gasolio in strada: la Municipale interviene e mette in sicurezza lo svincolo per l’Autostrada

Un altro bell’esempio di positiva collaborazione tra i cittadini e la Polizia Locale di Fidenza. Mercoledì 17 luglio verso le sette di sera la Centrale Operativa ha ricevuto la chiamata di un cittadino per segnalare un camion che perdeva gasolio in gran quantità. L’avvistamento era avvenuto a cavallo della rotatoria posta nei pressi dell’ingresso dell’autostrada A1, in località San Michele Campagna.

Immediatamente la centrale ha attivato una pattuglia che subito si è recata sul posto, sopratutto in considerazione del fatto che il gasolio, rendendo altamente scivoloso l’asfalto, rischiava di compromettere la sicurezza della rotatoria stessa.

Contemporaneamente è stata allertata la squadra addetta alla manutenzione della rete stradale comunale. In sostanza nell’arco di soli dieci minuti dal ricevimento della segnalazione la possibile situazione di crisi era già sotto controllo e ben due squadre erano al lavoro per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti!

Ma gli agenti della nostra Polizia Locale hanno anche voluto fare di più: l’assistente capo Fausto Bandini, individuata la telecamera posizionata sullo svincolo che da accesso all’Autostrada, dopo aver visionato circa un’ora di girato riusciva ad identificare il mezzo in questione e a risalire attraverso alla targa ai proprietari.

Il passaggio successivo ha comportato una telefonata per informare i titolari dell’azienda dell’avaria al mezzo e l’istruzione della pratica con cui l’Ufficio Tecnico comunale procederà nei prossimi giorni alla richiesta di recupero delle spese di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale, spese che diversamente avrebbero dovuto sostenere i cittadini di Fidenza.

Pubblicato: 22 Luglio 2019