PEDIBUS IN FESTA, APPUNTAMENTO SABATO 27 OTTOBRE IN PARCO DELLA PACE

 

In programma una lunga camminata per le vie della città accompagnati dalla Banda

Arrivo in piazza Garibaldi con giochi, animazioni e una merenda per tutti i partecipanti

 

Fidenza, 26 ottobre 2018 – Una festa per il Pedibus che da settembre è tornato a “correre” a Fidenza con quattro linee. Sabato 27 ottobre l’appuntamento è alle 16 al parco della Pace, nei pressi dell’edicola di via Togliatti. In programma una lunga camminata per le vie della città in stile Pedibus, accompagnati dalla Banda e con destinazione piazza Garibaldi, dove ad attendere genitori, bambini e volontari ci sarà l’associazione Circolarmente che proporrà una serie di giochi di gruppo e animazioni. Al termine merenda per tutti i partecipanti. In caso di pioggia la festa sarà rimandata a data da destinarsi.

 

Il Pedibus si svolge dal lunedì al venerdì, sola andata alla mattina, tutti i giorni, anche in caso di maltempo, fino al termine dell’anno scolastico 2018/2019.

I bambini, equipaggiati con pettorina colorata e mantellina antipioggia, sono accompagnati lungo il tragitto casa-scuola da adulti volontari che avranno comunicato la propria disponibilità sulla base di un calendario concordato.

 

Per iscrivere i bambini al servizio o per dare la propria disponibilità come volontario è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.fidenza.pr.it Sezione“Pubblica Istruzione” oppure contattare il numero di telefono 0524 517384.

 

Pubblicato: 26 Ottobre 2018