Parco dello Stirone, giovedì 25 giugno c’è il terzo webinar per parlare del Parco come bene comune

Il Percorso Partecipativo per la valorizzazione del Parco dello Stirone e del Piacenziano prosegue giovedì 25 giugno alle 18.30 con il terzo dei quattro appuntamenti sulla piattaforma Zoom.

In programma una interessante confronto sul tema “Il parco come bene comune”. A discuterne saranno Daniela Ciaffi, docente di Sociologia Urbana e vicepresidente di Labsus e Vincenza Pellegrino, sociologa dei Processi Culturali e Comunicativi.

Il progetto è stato avviato il 21 febbraio scorso con l’obiettivo di ripensare il Parco come bene comune, coprogettando insieme modalità e iniziative per la sua valorizzazione. In attesa di poter riprendere gli incontri pubblici è stato messo a punto un calendario di webinar su Zoom ai quali tutti i cittadini interessati potranno partecipare in diretta. Per quattro giovedì, sempre alle 18.30 e dall’11 giugno al 2 luglio, si tornerà dunque a mettere al centro di una serie di dialoghi con esperti di diverse discipline il Parco, con le sue peculiarità e ricchezze naturalistiche.

Quetsa prima serie di Webinar si concluderà Giovedì 2⃣ luglio con una sessione per parlare degli aspetti ambientali del Parco. A discuterne saranno Rolando Cervi, presidente provinciale del WWF e Lorenzo Frattini, presidente di Legambiente Emilia Romagna.

📌 COME PARTECIPARE AGLI INCONTRI

La partecipazione a questi incontri, che si svolgeranno tutti sulla piattaforma Zoom, sarà possibile da parte di tutti i cittadini interessati. Per farlo basterà inviare una mail a gainottic@comune.fidenza.pr.it e si verrà inclusi nell’invito elettronico che verrà inviato nell’imminenza dell’incontro.

Pubblicato: 24 Giugno 2020