ORTI SOCIALI: LA PERMANENZA DIVENTA PIU’ CONFORTEVOLE

L’area si arricchisce di due servizi igienici in muratura

 

Fidenza, 8 agosto 2015 – Gli orti sociali si arricchiscono di due servizi igienici in muratura, costruiti nell’ambito dei lavori di realizzazione della Centrale di teleriscaldamento.

A partire da lunedì 10 agosto sarà consentito agli assegnatari degli orti sociali l’utilizzo dei nuovi servizi igienici. Il piccolo fabbricato è posto nell’area pubblica destinata alle attrezzature comuni funzionali all’attività di orticoltura, dove si trovano anche il pozzo per l’irrigazione, i parcheggi e i depositi attrezzi.

 

Sono un centinaio gli orti sociali a disposizione degli anziani e tanti sono in lista d’attesa, anche giovani famiglie. Per questo intendiamo aumentarne il numero non appena ci sarà possibile, inoltre vogliamo rendere più confortevole la permanenza, come in parte avverrà già da lunedì con l’uso dei servizi igienici in muratura”, spiega l’assessore al Welfare, Alessia Frangipane.

 

L’area destinata a orti sociali, realizzata quale opera di urbanizzazione di interesse generale in attuazione delle previsioni di piano particolareggiato di iniziativa pubblica “Nuovo quartiere Europa”, vedrà la sua definitiva ultimazione durante la prossima stagione autunnale con il completamento dei lavori, sospesi a causa delle interferenze con le opere di realizzazione della centrale di cogenerazione, e relativi a viabilità e aree a verde pubblico.

Pubblicato: 08 Agosto 2015