“OF⁴: 1° STREET FESTIVAL CHE SI FA IN 4. ART, BOOK, PHOTOGRAPHY AND FOOD”: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 24 MAGGIO

Premiazione degli artisti che hanno partecipato con le loro opere al bando di OF4,

il laboratorio per bambini “Arriva Topo Tip”,

incontri con gli scrittori: Patrizia Debicke van der Noot, Marcello Simoni e Christiana Ruggeri

 

Fidenza, 23 maggio 2015 – Gran finale per “OF⁴: 1° Street Festival che si fa in 4. Art, Book, Photography and Food”, il festival della strada tra arte, editoria, fotografia e cibo.

 

Programma di domenica 24 maggio

Sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a OF Orsoline Fidenza la mostra fotografica di Reinhold Kohl: “C’è solo la strada”, dedicata a Giorgio Gaber. Osserverà gli stessi orari la mostra fotografica e di arti visive: “La strada, la via e il movimento” nei suoi tre diversi circuiti espositivi: OF Orsoline Fidenza, 7 punti commerciali nel centro storico, in spazi nei Comuni di Busseto, Polesine Parmense e Zibello.

 

La Tensostruttura ospiterà il Book Corner, a cura di Giunti al Punto Librerie Fidenza e Libreria Mondadori Fidenza, che sarà attivo per informazioni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

 

Alle ore 7.30 ritrovo in piazza Duomo per “Camminando sul Romanico della Via Francigena”, seconda tappa da Costamezzana a Fornovo del percorso a piedi mirato alla conoscenza del territorio e del pellegrinaggio. A cura dell’Associazione “Ad Limina Petri”.

 

Dalle ore 10.00 alle 20.00 piazza Garibaldi farà da cornice a “Il cibo semplice del viandante”: la strada diventa motivo di amore per il gusto e le tradizioni con stand di prodotti enogastronomici (vino, olio, pane e formaggi) in collaborazione con Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio Tutela dei Vini dei Colli di Parma.

 

Alle ore 11.00 la tensostruttura di piazza Garibaldi ospiterà “Arriva Topo Tip”: un laboratorio ludico-didattico per bambini.

Alle 11.45 seguirà l’incontro con Patrizia Debicke van der Noot e il romanzo “La sentinella del Papa”. Presenta Andrea Villani.

 

Alle ore 16.00 in piazza Duomo si terrà: “Pellegrinaggio: il senso della ricerca”, un confronto tra fede e laicità sul tema del viaggio. Relatori: Italo Comelli e Benvenuto Uni. In collaborazione con l’Associazione “Le vie del sale”. In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà al Centro giovanile di via Mazzini.

 

Alle ore 17.00 nella tensostruttura di piazza Garibaldi si terrà l’incontro con Marcello Simoni, autore de “L’abbazia dei cento peccati”, Premio Bancarella 2012. Presenta Andrea Villani.

 

Alle ore 17.00 all’Auditorium di OF Orsoline Fidenza si terrà la premiazione degli artisti che hanno partecipato al bando per la realizzazione di opere da esporre nei percorsi del Festival.

 

Alle ore 17.45 nella tensostruttura di piazza Garibaldi si terrà l’incontro con Christiana Ruggeri che presenterà il romanzo: “Dall’inferno si ritorna”. Presentano “Gli amici della Vecchia Talpa”.

 

Alle ore 18.30 il Festival si trasferisce al Teatro Comunale di Fontanellato (in piazza Verdi) per un Aperitheatre con l’anteprima dello Squinternofestival di Berceto. In collaborazione con Superfamiglia.

Pubblicato: 23 Maggio 2015