Numero sos per parenti di malati e deceduti, genitori in difficoltà

E’ il nuovo servizio di supporto psicologico aperto per familiari dei malati, genitori in difficoltà e per chi vive un lutto causato dall’epidemia di coronavirus.
CHI RISPONDE (ED E’ GRATIS) E DA QUANDO
All’Ospedale di Vaio il servizio sarà attivo da venerdì 20 marzo. I 12 psicologi e psicoterapeuti dell’Ausl sono a disposizione per consulenze telefoniche
QUANDO CHIAMARE
-All’Ospedale di Vaio il servizio sarà attivo da:
venerdì 20 marzo
dalle ore 12 alle ore 15 (da lunedì a venerdì)
CHE NUMERO CHIAMARE
-Le consulenze telefoniche si attivano chiamando il 339-6860219

INFO PER FAMILIARI RICOVERATI

PER CHI HA UN PARENTE A VAIO
L’Ausl mette a disposizione anche un servizio aggiuntivo per informare i familiari dei pazienti Covid delle condizioni di salute dei ricoverati e dei loro eventuali spostamenti: al momento del ricovero all’ospedale di Vaio viene comunicato un numero telefonico dedicato al quale rispondono i medici per dare aggiornamenti.
E’ importante che chiami solo un familiare per evitare che la linea sia sempre occupata e per dare la possibilità a tutti di ricevere un aggiornamento.
PER CHI HA UN PARENTE TRASFERITO DA VAIO A BORGOTARO
I famigliari dei pazienti trasferiti da Fidenza a Borgotaro vengono contattati dal medico/psicologo per essere informati dello spostamento e aggiornati sul loro stato di salute.
PER CHI HA UN PARENTE RICOVERATO AL MAGGIORE DI PARMA
All’Ospedale Maggiore il servizio è gestito da otto psicologhe ospedaliere che offrono consulenza telefonica dalle 8 alle 20. Le persone da contattare sono segnalate dai dipartimenti ospedalieri, dai medici dei reparti Covid ma anche dall’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) dell’ospedale Maggiore, al quale il cittadino può anche rivolgersi anche direttamente (0521-703174 urp@ao.pr.it).

Pubblicato: 18 Marzo 2020