Torna la Notte Bianca a Fidenza in concomitanza con la prima giornata di saldi estivi e lo fa con una intera giornata dedicata alla musica e ai vinili. Sabato 7 luglio infatti piazza Garibaldi si animerà fin dalla mattina alle 10 con un mercatino di ben 18 banchi che proporranno vinili per tutti i gusti e generi, dal jazz d’annata al rock anni settanta alla celebrata new wawe degli anni ’80.
Il tutto condito poi da una serie di Dj set che si alterneranno sul grande palco sempre in piazza Garibaldi: dalle 18.30 alle 21 Anto DJ, dalle 21 alle 23.30 la diretta di radio Malvisi e dalle 23.30 fino alle 1.30 DJ Roberto Ugolotti.
Inoltre dalle 18 alle 19 è in programma il grande gioco “racconta la tua storia con 3 vinili” i cittadini potranno consegnare i loro dischi al dj, il quale li proporrà all’ascolto del pubblico. A discrezione di una piccola giuria le due migliori selezioni verranno premiate con piccoli gadget dai dj di Radio Malvisi.
Non mancheranno poi i salotti di prossimità nel centro storico con le consuete iniziative promosse e organizzate dai commercianti del Centro Commerciale Naturale.
Dalle 21 alle 23 in via Cavour si potrà assistere al concerto dei The Sparks, mentre in via Berenini,
dalle 18.30, è in programma un dj set e karaoke con Ricky dj. Altro dj set è quello che potremo vedere in piazza Duomo, mentre assolutamente da non perdere è la scacchiera gigante che verrà posizionata su via Gramsci.
Il mercatino del vinile proseguirà anche domenica dalle 10 del mattino fino alle 20.