Nidi d’Infanzia, da giovedì 11 febbraio si aprono le iscrizioni

Aprono a partire dalle 10 di giovedì 11 febbraio le iscrizioni per i Nidi d’Infanzia comunali. Potranno presentare domanda, entro le ore 12 del 4 marzo 2021, le famiglie con bambini nati negli anni 2019-2020-2021 residenti nel Comune di Fidenza e le famiglie in cui sia prevista la nascita di un/a bambino/a entro il 30 giugno 2021 (all’atto della domanda occorrerà presentare un certificato ginecologico con la presunta data del parto).
Le domande delle famiglie non residenti verranno prese in considerazione in subordine alle precedenti e andranno a costituire una graduatoria a sé stante, stilata secondo l’ordine di arrivo.Nello stesso periodo di apertura delle iscrizioni potranno fare domanda anche le famiglie con bambini già frequentanti un servizio educativo 0-3 anni che intendano chiedere un trasferimento.

I posti ai due Nidi d’Infanzia comunali Girotondo e Aquilone sono in tutto 77 e per iscriversi occorre andare sul portale Istanze del Comune di Fidenza (http://www.istanze.comune.fidenza.pr.it).


?A questo indirizzo è possibile invece trovare tutte le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande: https://www.comune.fidenza.pr.it/il-comune/servizi-e-uffici/servizi-educativi-e-scolastici/servizi-educativi-da-0-a-3-anni/iscrizioni/


? In via eccezionale per quest’anno la Giunta ha stabilito di venire incontro alle famiglie non attribuendo punteggio per la presenza dei nonni. Questo perché, a causa del permanere dell’emergenza sanitaria, per i prossimi mesi le famiglie non possono considerarli una risorsa certa per la gestione dei bambini.

Pubblicato: 10 Febbraio 2021