Nello Daniele Canta Pino Daniele, da non perdere il concerto del 12 maggio al Teatro Magnani

12 maggio 2019, una data da segnare assolutamente nella propria agenda degli appuntamenti da non perdere! Alle 21 al Teatro Magnani infatti andrà in scena un prezioso omaggio a un grande musicista italiano: Pino Daniele. E a farlo sarà colui che è forse il più titolato a offrire un tributo al grande chitarrista napoletano, suo fratello Nello.

Il concerto chiuderà idealmente la seconda edizione del festival “Testo…Pretesto. L’Avventura dei libri e della parola” che dal 9 al 12 maggio porterà a Fidenza eventi che spaziano dal testo sacro alla drammatizzazione letteraria, dalla maratona di lettura all’ascolto di testi nelle diverse lingue che la contemporaneità diffonde, con spazio a scrittori, cittadini, studenti e associazioni che diventeranno i protagonisti attivi delle iniziative.

E parlando di libri, di parole e di poesia è difficile immaginare un concerto più appropriato considerato che le opere di Pino Daniele devono il proprio successo anche ai bellissimi testi che il musicista partenopeo curava personalmente con risultati che sono rimasti nella storia della musica italiana.

Nello Daniele propone dunque un concerto elegante coinvolgendo la propria intimità e le proprie emozioni facendole diventare essenza nella musica regalando all’ascoltatore momenti di grande valore. Sul Palco con lui ci saranno Massimo Spinosa (Tastiere), Sergio Di Natele (Batteria), Enzo Autuori (Basso), Tony Panico (Sax), Paki Palmieri (Percussioni). Il concerto avrà una durata di due ore circa durante le quali l’artista si esibirà proponendo brani del suo repertorio inframezzati da vari successi del fratello Pino Daniele.

Un viaggio che non rappresenta solo due facce della Napoli musicale, ma anche il rapporto dialettico che ha legato e lega ancora oggi la carriera dei due fratelli musicisti che, anche se con note e stili diversi, hanno saputo raccontare un pezzo della nostra storia e società.

Pubblicato: 03 Maggio 2019