Nasce il portale web per la presentazione delle pratiche edilizie

L’Amministrazione comunale di Fidenza, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale on-line.

L’obiettivo è quello di dotare l’Ente di uno strumento moderno e flessibile per la gestione dei procedimenti edilizi che consenta ai professionisti di presentare le pratiche attraverso il portale web CPortal360 ed agli uffici dell’Ente di importare le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale e gestire la pratica attraverso un back-office integrato che permetterà lo scambio di informazioni con i soggetti coinvolti nel procedimento.

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche relative sia all’edilizia residenziale che per le attività produttive. La procedura telematica verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il vostro lavoro che il nostro.

L’Amministrazione Comunale ha organizzato webinar aperto ai professionisti per presentare il progetto nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, oltre a trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività.

Il webinar è fissato per il giorno:

MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2024 alle ore 14:30

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online al seguente link:

Pubblicato: 01 Febbraio 2024