Misure anti coronavirus, la Polizia Locale di Fidenza denuncia altre 25 persone

“I furbetti che pensano di poter aggirare le restrizioni alla uscite fuori casa non si fermano e allora anche la nostra Polizia Locale, e con lei le forze di polizia che operano sul nostro territorio, raddoppiano gli sforzi per prenderli”.

Così il Vicesindaco Davide Malvisi ha commentato il bilancio dell’attività della Polizia Locale di Fidenza che nella settimana dal 4 al 10 aprile ha portato alla denuncia di altri 25 fidentini per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Un’attività che è stata costante e coordinata con quella delle altre forze di polizia che operano sul nostro territorio, Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Ferroviaria e Guardia di Finanza, e che ha comportato da parte della sola Polizia Locale quasi il raddoppio dei controlli: 203 persone e di 183 esercizi commerciali sono i numeri totalizzati questa settimana.

Numeri che poi sono confluiti nel bollettino provinciale che nell’arco dello stesso periodo ha registrato controlli su un totale di 7011 persone e 5.2014 esercizi commerciali, con conseguenti denunce per 581 cittadini, 2 titolari di esercizi, di cui uno sottoposto a chiusura provvisoria.

“Ringrazio come sempre per questo impegno i Carabinieri, la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza la Polizia Ferroviaria e ovviamente gli agenti della nostra Polizia Locale – ha concluso il vicesindaco -. Alla vigilia di queste festività pasquali ci tengo a precisare che i controlli saranno severissimi e vale la pena ricordare che le multe sono state inasprite dal Governo a fine marzo: oggi se si viene trovati all’esterno della propria abitazione senza valido motivo si rischiano multe che partono da 400 euro, ma possono arrivare fino a 3.000 euro”.

Pubblicato: 11 Aprile 2020