MAMME E BAMBINI IN FESTA CON IL POMERIGGIO DELLO SCAMBIO

Il 1 ottobre al Centro per le Famiglie si scambiano abbigliamento, giochi e articoli per l’infanzia

 

Fidenza, 24 settembre 2015 – Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con “Il pomeriggio dello scambio”, un momento dedicato alle mamme e ai bambini, organizzato dal Centro per le famiglie del Distretto di Fidenza Asp in collaborazione con Caritas Diocesana, Centro di Aiuto alla Vita, Cooperativa Garabombo, Banca del Tempo di Momo, Associazione Popoli e Smile.

Giovedì 1 ottobre dalle 16.30 alle 19.00 al Centro per le Famiglie in via Nenni 52/A si potranno scambiare oggetti per bambini che non si usano più: abbigliamento bimbi e premaman, calzature per bimbi, giocattoli, piccole attrezzature (tiralatte, bilancia, scaldabiberon…), passeggini, carrozzine, tricicli… Sarà un’occasione di scambio e di socializzazione per le mamme e i bambini, che potranno trascorrere momenti di gioco.

L’iniziativa è pensata per favorire il consumo responsabile, il riuso e il riciclo. Perché sbarazzarsi di oggetti che non servono più quando questi possono essere utili a qualcuno? Il pomeriggio è pensato anche come momento di incontro per tessere nuove relazioni e creare occasioni di confronto tra le mamme”, spiega l’assessore al Welfare, Alessia Frangipane.

 

Chi fosse interessato a partecipare dovrà consegnare gli oggetti da scambiare al Centro per le Famiglie il 30 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Per informazioni: tel. 0524 525.076 oppure mail: centroperlefamiglie@comune.fidenza.pr.it

 

Pubblicato: 24 Settembre 2015